Vi abbiamo parlato del nuovo brand Mountain qualche settimana fa. In quella occasione vi abbiamo parlato per sommi capi della loro prima tastiera da Gaming di tipo meccanico completamente personalizzabile e modulare. Oggi viene svelata ufficialmente Everest. Questo il nome scelto da Mountain per il loro primo prodotto Premium che un pò come brand quali Razer riprende nomi a tema.
La tastiera Everest include funzionalità in attesa di brevetto progettate da zero, come i tasti di visualizzazione integrati (simil Elgato Stream Deck) che possono essere assegnati a qualsiasi gioco o applicazione per la personalizzazione e un lancio più veloce oppure il dock multimediale modulare con quadrante circolare per livelli di controllo e monitoraggio senza precedenti del sistema, tastierino numerico rimovibile magnetico e piedini magnetici che combinano livelli multipli di regolazioni dell'altezza.
Il corpo in alluminio a doppio rivestimento con fresatura CNC garantisce una costruzione premium per un'estetica superiore.
Le caratteristiche principali includono:
- Numpad modulare personalizzabile (Display Keys)
- Dock multimediale unico con quadrante display
- Quattro tasti di visualizzazione personalizzabili individualmente
- Personalizzazione con Switch Cherry MX montati su un PCB Hot Swap
- Illuminazione RGB 16,7 milioni di colori per singolo per tasto
- Porta USB Type-C e Hub USB 3.2 Gen 1 Type-A per una facile connettività delle altre periferiche
- Doppio plate in alluminio spazzolato
- Software di gestione e personalizzazione
Inizia inoltre oggi la campagna Kickstarter a cui potrete partecipare o seguire nuovi sviluppi. Link https://www.kickstarter.com/projects/mountaingg/everest-the-worlds-most-innovative-customizable-keyboard
- Prezzi per la versione CORE di 100 €
- Prezzi per la versione MAX di 189 €
Per ulteriori informazioni/link Kickstarter vi rimandiamo sempre al sito: https://mountain.gg/