MSI, brand leader mondiale nell'hardware gaming, è orgogliosa di annunciare l'espansione della propria lineup di monitor gaming. Come molti di voi avranno notato la nuova console SONY PS5 non supporta completamente output con risoluzione QHD in questo momento. Ciò significa che se si utilizza un monitor QHD convenzionale sarà possibile scegliere solamente l'uscita con risoluzione FHD, perdendo in qualità dell'immagine. Al giorno d'oggi sempre più clienti decidono di acquistare un monitor gaming invece di un televisore tradizionale per giocare con una console. Per tutti questi utenti la mancanza del supporto output in QHD sarà un ostacolo.
MSI ha ascoltato tutte le richieste dei giocatori ed è orgogliosa di fornire un supporto concreto e performante per tutti gli appassionati. Abbiamo progettato una nuova feature chiamata "console mode" che può accettare automaticamente i segnali 4K sui monitor QHD e, contemporaneamente, supportare l'HDR. Questo fornirà una migliore esperienza di gioco, più immersiva e con immagini più dettagliate.
Ecco un elenco con tutti i monitor gaming MSI che supportano la feature "console mode":
Monitor curvi
- MPG Artymis 343CQR
- Optix MPG341CQR
- Optix MPG341CQRV
- Optix MAG342CQR
- Optix AG321CQR
Monitor flat
- Creator PS321QR
- Optix MAG274QRF-QD
- Optix MAG274QRF
Il primo monitor gaming MSI con raggio di curvatura 1000R - MPG Artymis 343CQR - è dotato di una risoluzione 3440x1440, tempo di risposta 1ms e HDR400, in grado di supportare al meglio le nuove schede grafiche GeForce RTX serie 30. L'esperienza visiva offerta da questo miglioramento "console mode" sarà lanciata a dicembre 2020.